Elezioni amministrative 2021 – Comune di Carmagnola

Dopo un periodo di riflessione e confronto tra attivisti ed eletti in Consiglio comunale, il Movimento 5 Stelle Carmagnola sceglie di appoggiare il candidato sindaco Angelo Elia alle prossime elezioni amministrative.

Saremo presenti con il nostro simbolo all’interno della coalizione e porteremo un importante contributo di idee e proposte per migliorare l’amministrazione di Carmagnola. 

Angelo Elia condivide con il Movimento 5 Stelle molte idee e principi. Proprio come noi, è un cittadino prestato alla politica, lontano dalle ideologie del passato, con una forte sensibilità ambientale e idee chiare per costruire la Carmagnola di domani. Una persona affidabile, che ha già dimostrato di saper guidare bene la macchina amministrativa comunale.  Siamo felici di affiancarlo in questo percorso, portando in dote le idee che da sempre distinguono il Movimento 5 Stelle affinché vengano inserite in un progetto comune, mirato al cambiamento ed al miglioramento della nostra Città.

Nel seguito trovate l’elenco dei candidati consiglieri che faranno parte della lista contrassegnata con il logo del MoVimento 5 Stelle, e tutti i documenti che devono essere pubblici per obblighi di legge (ossia curriculum vitae ed il certificato del casellario giudiziale).

Candidato ConsigliereCurriculum VitaeCert.Casellario giudiziale
Grosso Sergio LorenzoCV Grosso SergioCasellario Grosso Sergio
Mastrototaro AlbertoCV Mastrototaro AlbertoCasellario Mastrototaro Alberto
Danesi Fabio ManlioCV Danesi Fabio Manlio Casellario Danesi Fabio Manlio
Fissore GiorginaCV Fissore Giorgina Casellario Fissore Giorgina
Giambrone AntoninoCV Giambrone Antonino Casellario Giambrone Antonino
Balbo VirginiaCV Balbo Virginia Casellario Balbo Virginia
Marano AlfioCV Marano Alfio Casellario Marano Alfio
Cuminatto RosalbaCV Cuminatto Rosalba Casellario Cuminatto Rosalba
Perlo StefanoCV Perlo Stefano Casellario Perlo Stefano
Ruotolo AndreaCV Ruotolo Andrea Casellario Ruotolo Andrea
Centraco MariaCV Centraco Maria Casellario Centraco Maria
Descrovi AndreaCV Descrovi Andrea Casellario Descrovi Andrea

A comporre la nostra coalizione ci sono anime e identità diverse, ma tra loro intrecciate. Anime che hanno accompagnato la storia politica locale e nazionale, quali:

  • Partito Democratico, il principale partito di centrosinistra nazionale;
  • Sinistra Ecologista, l’anima più radicale della coalizione;
  • Angelo Elia Sindaco, una lista con radici fondate nella comunità locale;
  • M5S, movimento ancora in aperta trasformazione con valori votati alla trasparenza amministrativa;
  • Indipendenti per Carmagnola, l’animo più centrista della nostra coalizione che guarda ai borghi e ai settori strategici della città, come l’agricoltura.

Il programma elettorale è il frutto di un processo di comunicazione, informazione, formazione e confronto tra i nostri militanti, simpatizzanti, attivisti e tecnici. Non è stato scritto in una stanza da poche persone, ma è il risultato finale di un confronto durato mesi tra tutte le nostre anime e le associazioni del territorio, frutto dei confronti avuti con i vari attori del nostro territorio. Un processo di confronto ben organizzato che ha ci permesso di costruire non un semplice intento di idee, ma una formula programmatica per la città che abbia una visione di lungo raggio.

Il programma elettorale è organizzato attorno a cinque grandi temi, ognuno dei quali racchiude poche, ma significanti parole chiave. Un’idea diversa che includa il più possibile le esigenze di tutta la cittadinanza e del territorio:

  • Socialità;
  • Comunità;
  • Beni Comuni;
  • Economia;
  • Amministrazione.

Qui potete scaricare il programma elettorale della coalizione